Chi Sono

Sono nato a Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, il 18 Dicembre 1976.

Sono nato e cresciuto in un ambiente sportivo e sin da bambino, anche per sfogare la mia enorme vivacità, mi sono appassionato a molte discipline sportive, in particolare all’atletica leggera. Grazie anche al papà allenatore e poi dirigente, ho cominciato a frequentare il campo scuola molto presto, ed a 4 anni ho iniziato con i Centri di Avviamento allo Sport. Durante gli anni, poi, mi sono dedicato anche al basket, al nuoto, al calcio e allo sci. Tuttavia il mio primo amore è rimasto l’atletica leggera, dove ho infine intrepreso una carriera professionistica nel salto con l’asta che mi ha portato a livelli internazionali.

I miei tanti interessi mi hanno portato poi, a carriera agonistica in corso e dopo, a collaborare prima come commentatore tecnico di eventi di atletica e di calcio, e poi come giornalista sportivo: un’attività che ancora oggi porto avanti con entusiasmo.

Nonostante un’intensa carriera agonistica (e poi giornalistica) in corso, dopo il diploma ho deciso di proseguire gli studi, e nel 2002 mi sono laureato all’ISEF di Firenze con la tesi “Programmazione annuale di un saltatore con l’asta di alto livello, una sorta di diario rielaborato delle mie esperienze di allenamento. Da quel momento ho cercato di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze nel salto con l’asta ma anche ad altre discipline ed altri sport, diventando allenatore e preparatore atletico.