Corriamo ancora…e siamo su “Runner’s world”!

Carlitos ha colpito ancora. Come potete vedere dall’immagine qui accanto, siamo su Runner’s World del mese di giugno! Senza dubbio una bella sorpresa, anche se mi è doveroso ringraziare l’amico Marco Marchei (lui si che è un ‘mito’ tra i runners…), direttore della rivista che ha colto con grande simpatia lo spirito delle nostre scampagnate. A proposito di scampagnate, domenica scorsa ci abbiamo riprovato. E stavolta i chilometri sono diventati ben 15 abbondanti. Di buona mattina Manuela io e l’ormai ‘mitico’ meticcio nero abbiamo partecipato ad una gara non competitiva, che si snodava nella campagna e nei bellissimi boschi intorno Vigevano. Stavolta, però, a parte qualche incrocio pericoloso con alcuni cagnolini, il guinzaglio l’abbiamo tolto, per una bella corsa libera all’aria aperta!

L'articolo di Runner's World di giugno 2008

Tempo finale: 1 ora e 40’, che significa intorno ai 6’30” al chilometro. Bisogna considerare però tre lunghi ristori, in cui Carlitos ed io ci siamo mangiati nell’ordine: 3 pezzi di focaccia morbida, 4 tarallucci, 2 savoiardi e un pezzo di crostata alla marmellata. Manuela, da buona salutista, solo acqua. Il percorso, come detto, è stato molto suggestivo. Carlitos ha corso quasi sempre appaiato a noi (davvero bravo…) salvo alcuni momenti, coincidenti con gli spazi aperti, in cui non ha resistito nel cacciare lucertole, uccellini e…nutrie.

Scherzi a parte, è stata una gran bella corsa. Chiaramente, dei tre il più affaticato al traguardo ero io. Carlitos si è subito affrettato a tornare dalle ‘sue’ lucertole. Il bel tempo per fortuna ci ha favorito, come del resto è stata gradita la classica ‘risottata’ finale preparata dai bravi organizzatori dell’Avis Vigevano. Anche stavolta ci siamo divertiti. Ed io sono sempre più pronto per l’ esordio nella ‘mezza’…!

Articoli correlati: La “Mezza” di Vigevano, Carlitos ed io

(666)

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: